Sm//art_working. L’arte degli NFT negli uffici.

Negli ultimi due anni mi è capitato spesso di entrare nei nostri uffici di Via San Vittore e pensare: “a cosa serve tutto questo?”

C’era il lockdown e gli spazi erano completamente deserti: gli unici a venire a lavorare in ufficio eravamo io e gli altri due soci.

Quando abbiamo chiesto ai nostri collaboratori di tornare, ho notato un reale cambiamento nelle persone: si erano abituate a lavorare da casa.

Lo facevano bene e gli piaceva.

Ma un’agenzia di comunicazione vive anche di relazioni, di contaminazioni creative, non si può sempre lavorare isolati. Quindi ho cominciato a pensare: “come riuscire a rendere di nuovo interessante venire in ufficio?”

L’exhibit “SM//ART_WORKING. L’arte degli NFT negli uffici” nasce proprio da questa riflessione. Dal tentativo di dare un nuovo ruolo a spazi pensati originariamente solo per il lavoro, trasformandoli in un luoghi di bellezza e di cultura.

Siamo un evento ufficiale della Milano Design Week, ma non è questa la cosa importante. La cosa che conta è invece la vostra curiosità, la vostra convinzione che nulla possa rimanere cristallizzato, né l’arte né gli uffici.

Se credete in queste cose, allora vi aspetto giovedì 9 giugno e venerdì 10 giugno, dalle 11 alle 18, negli uffici di Hallelujah di via San Vittore 45 a Milano.

Scrivete a mizioblog@gmail.com e vi manderò anche l’invito per il Vernissage di giovedì 9 giugno alle 18.

La comunità degli NFT artist è molto più aperta di quella dei pubblicitari, quindi grazie a un lungo e paziente lavoro di relazioni e scouting siamo riusciti ad ottenere opere che pensavo inarrivabili.

Due di queste verranno addirittura esposte il 21 giugno a Times Square durante l’NFT.NYC, ma anche tutte le altre sono di artisti molto interessanti.

The Degenaissance dell’atista colombiano @rata_yonqui

Ho messo il massimo impegno e la massima passione in questa mostra. Senza pensare a un ritorno di nessun tipo, ma solo perché credo nel valore della condivisione e della divulgazione.

Che poi è lo stesso motivo per cui ho un blog dal 2006, ho registrato un podcast e scrivo due newsletter, una che parla di adv (mizionewsletter) e una che tratta il web3 (web3lovers).

Eclettico, appassionato, fanatico delle novità e, certo, anche un bel po’ egocentrico e con un carattere discutibile: questo è quello che sono io.

Ma perdonate se vi faccio questa domanda intima: voi cosa siete?

Perché se siete persone che si aprono al futuro, qualunque esso sia, e non gente che guarda piuttosto con nostalgia a un passato che non tornerà più, vi aspetto a braccia aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *